Data di pubblicazione:
15 dicembre 2001
Promessa solenne degli allievi vigili di Milano
Fonte:
PoliziaMunicipale.it
Duecentotrenta allievi agenti della Polizia Municipale di Milano hanno formulato la loro promessa solenne nel corso di una cerimonia svoltasi all'Arco della Pace. Alla manifestazione erano presenti l'assessore agli affari generali con delega alla sicurezza della Regione Lombardia, Guido Della Frera, il sindaco di Milano, Gabriele Albertini. ''E' un passo importante per lo sviluppo della polizia locale sul territorio”, ha commentato Della Frera. Sono 3298 gli agenti di Polizia Municipale in servizio a Milano, con specializzazioni che consentono una presenza attiva grazie alle unità cinofile, ai sommozzatori, ai motociclisti, alle pattuglie radiomobili e alle unità a cavallo. Tra le più recenti novità, l'introduzione di squadre di prevenzione costituite da motociclisti in borghese che hanno effettuato ad oggi 28 arresti. Il corpo opera attraverso 15 comandi territoriali e con 500 vigili di quartiere operanti in 168 aree.
Articoli simili
-
20 agosto 2024
Vds e Privacy
La trasparenza dei processi per un corretto trattamento.
-
29 dicembre 2015
Vigili di finanza
Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.
-
01 dicembre 2015
Riscossione comunale
Vigili di finanza: il punto della situazione normativa sulla riscossione da parte dei Comuni.
-
30 novembre 2015
Cantieri edili
Quesito di un abbonato: in quali casi il materiale di scavo di un cantiere non costituisce un deposito di rifiuti.
-
27 novembre 2015
Vigili associati
Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.